I N S U R E N

• Servizio di Emergenza 118
  • Gruppo di Protezione Civile
  • Servizio di trasferimenti assistiti
  • Servizi ordinari di trasporto infermi
  • Servizi Sociali per portatori di handicap
  • Pronto farmaco consegna farmacia -> domicilio
  • Trasporto organi e plasma
  • Assistenza a persone non autosufficienti
  • Ritiro e consegna referti

Benvenuti

La Misericordia è un efficiente gruppo di volontari qualificati attraverso corsi di formazione, che operano al servizio del cittadino, rigorosamente non a scopo di lucro assicurando un servizio a chiunque lo richieda. La Misericordia e’ testimonianza di Carità Cristiana per restituire Carità, ispirandosi alla parabola del buon samaritano. La Misericordia è una confraternita cattolica sancita nel diritto canonico come “Associazione di laici aventi scopi umanitari rivolti alla carità verso il prossimo”. Secondo la tradizione delle Misericordie i nostri servizi “di carità ” sono rivolti all’uomo che soffre e possono essere Servizi sanitari, Servizi sociali, Protezione civile. La Misericordia Santa Teresa Gallura Vi dà il benvenuto nel proprio sito web, e Vi augura buona navigazione.

Volontariato Vacanze

Una vacanza al servizio degli altri

Vado in soccorso all'estate con il Volontariato Vacanze

La Misericordia di Santa Teresa Gallura è solita offrire per ogni stagione estiva, dal 1 giugno al 30 settembre, la possibilità di un soggiorno nei nostri più rinomati ed apprezzati luoghi di villeggiatura. L’associazione offre vitto e alloggio, nella propria struttura operativa, in cambio di un turno quotidiano di circa sette ore. Per poter aderire all’iniziativa il confratello o consorella, dovrà essere in possesso delle seguenti abilitazioni, in corso di validità (così come previsto dalla convenzione 118 Regione Sardegna) per lo svolgimento del servizio di emergenza-urgenza: BLSD (linee guida IRC 2015); PTC-BASE (linee guida IRC) in corso di validità. Per l' Areu Lombardia occorre avere la certificazione di Soccorritore Esecutore e Blsd con la certificazione del Retreining. Per la Regione Toscana la certificazione di Soccorritore Livello Avanzato e Certificazione Blsd con la certificazione del Retreining. Compatibilmente con il numero delle adesioni anche la prestazione può subire variazioni più favorevoli. Inutile rammentare che destinatari della predetta iniziativa riguarda esclusivamente appartenenti alle associazioni Consorelle.

I numeri
degli ultimi due anni